Un’altra conquista del pinguino!

Direttamente dalla meravigliosa spiaggia di Marinello, sotto il promontorio del Tindari famoso per la Madonna nera e non solo1, registro un’altra grande conquista del pinguino: il computer di mia cognata!
Viene da ridere, ma vi assicuro che non è stato facile! Lei è una delle classiche utenti di zio Bill, usa il pc per connettersi ad internet, guardare dei film o catalogare delle foto, ma soprattutto in preda ai pregiudizi canonici nei confronti di linux: è difficile da usare, non ci sono i software… . Tuttavia dopo aver constatato l’impossibilità di rimettere in sesto il suo vecchio pc, affetto da un raro virus nella Ram, si è rivolta al sottoscritto lasciandosi convincere alla “grande migrazione” (Ubuntu 9.04) e restando incantata alla possibilità di usare la sua Internet Key Vodafone con la SIM di un’altro operatore telefonico.
Risultato? Ti voglio bene, non saprò mai come ringraziarti, Ubuntu è facile da usare, è veloce, etc., etc., etc… .

  1. Si possono ammirare i resti di un insediamento degli antichi greci, un bellissimo teatro nel quale durante la stagione estiva si svolgono manifestazioni di grande livello, e un eccezionale panorama della costa tra Tindari e Capo Milazzo, quella che Plinio il Vecchio ebbe a definire la “zona più bella del mondo”

3 pensieri su “Un’altra conquista del pinguino!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>