Tuxmind facebook fan page!

Da oggi tuxmind ha la sua fan page su facebook. Dopo l’applicazione ci sembrava giusto completare l’integrazione con il social network più famoso al mondo costruendo un profilo pubblico.

Android Linux Miui Ubuntu FbApp Twitter Rss YouTube

La ragione d’essere è quella già dichiarata nel manifesto di costituzione di tuxmind ed espressa anche nelle info della fan page:

Tuxmind è un “diarietto personale”. Un posto in cui discutere di linux, open source, android, miui. Uno spazio aperto a tutti gli appassionati pieno di guide, recensioni, how to e tips che abbraccia la filosofia della libera circolazione delle idee e delle informazioni. Quella stessa filosofia che permette a tutti di non sentirsi minacciati dalle capacità altrui, ma di percepirsi come appartenenti ad un grande intero nel quale il miglioramento del singolo eleva tutta la comunità.

Sugli argomenti del blog…

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera

Linux (o GNU/Linux) è un sistema operativo libero di tipo Unix (o unix-like) costituito dall’integrazione del kernel Linux con elementi del sistema GNU e di altro software sviluppato e distribuito con licenza GNU GPL o con altre licenze libere. Supportato da società come IBM, Sun Microsystems, Hewlett-Packard, Red Hat e Novell, Linux può essere installato su una ampia gamma di computer, dai cellulari, tablet computer e console ai mainframe e i supercomputer. Linux è anche un sistema operativo per server e fa funzionare i dieci supercomputer più veloci nel mondo.

Android, sebbene sia definito da molti come un sistema operativo per dispositivi mobili, è in realtà uno stack software che include un sistema operativo, i middleware per le comunicazioni e le applicazioni di base. Ciò che lo contraddistingue dagli altri sistemi per dispositivi mobili, è la sua natura open source: infatti è basato su kernel Linux. Fu inizialmente sviluppato da Android Inc., startup acquisita nel 2005 da Google Inc.. I co-fondatori di Android Inc., Andy Rubin (a sua volta co-fondatore di Danger), Rich Miner (co-fondatore di Wildfire Communications, Inc.), Nick Sears (vice presidente di T-Mobile), e Chris White (principale autore dell’interfaccia grafica di WebTV), iniziarono a lavorare per Google e svilupparono una piattaforma basata sulla versione 2.6 del Kernel Linux. Il 5 novembre 2007 il consorzio di produttori Open Handset Alliance (di cui Google è capofila) presentò pubblicamente Android.
La piattaforma è basata sul kernel Linux, usa il database SQLite, la libreria dedicata SGL per la grafica bidimensionale e supporta lo standard OpenGL ES 2.0 per la grafica tridimensionale. Le applicazioni vengono eseguite tramite la Dalvik virtual machine, una Java virtual machine adattata per l’uso su dispositivi mobili. Android è fornito di una serie di applicazioni preinstallate: un browser, basato su WebKit, una rubrica e un calendario.

Un pensiero su “Tuxmind facebook fan page!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>