Google Earth 5.0, storia e viaggi.

Cosa lega la nuova versione di Google Earth rilasciata in versione beta appena ieri alla storia e ai viaggi? Semplicemente l’ aggiunta di due nuove funzionalità veramente interessanti: un archivio storico delle immagini tramite il quale si possono confrontare temporalmente i luoghi (si guarda com’ era il posto due anni fa e lo si paragona con ciò che è oggi), la possibilità di esplorare il fondo degli oceani. Pensate, si può progettare una vacanza in Australia per fare scuba diving. Guardate questo video:


L’ installazione è facile, basta effettuare il download da qui e seguire le istruzioni del post “Google Earth 4.3 su Ubuntu 8.04” , oppure se si vuole fare tutto in una volta occorre aprire una shell, digitare:
wget http://dl.google.com/earth/client/current/GoogleEarthLinux.bin && chmod +x GoogleEarthLinux.bin && ./GoogleEarthLinux.bine seguire le istruzioni a video.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>