Firefox 5 su Ubuntu

Sorprendendo un pò tutti Mozilla è riuscita ad accelerare il ciclo di rilascio di Firefox e in soli 4 mesi è passata dalla versione 4 alla 5. Dunque ecco come installare Firefox 5 su Ubuntu Natty:

cd
wget ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/5.0/linux-i686/it/firefox-5.0.tar.bz2
tar xvjf firefox-5.0.tar.bz2
sudo mv firefox /opt/firefox
sudo rm firefox-5.0.tar.bz2
sudo mv /usr/bin/firefox /usr/bin/firefox-old
sudo ln -s /opt/firefox/firefox /usr/bin/firefox

Tutto ciò è necessario perchè nonostante Firefox sia già presente negli Ftp di Mozilla, allo stato attuale non sono ancora disponibili i PPA per le varie distribuzioni.

[singlepic id=935 w=320 h=240 float=center]

Posted in Guide, Ubuntu and tagged , , .

5 Comments

  1. Google Chrome 13.0.782.24 Linux

    salve sono roberto amministratore del blog lffl
    1- prima di copiare interamente l’articolo dovresti vedere cosa copi perché se si prova a seguire la guida come copiata da te non installi un bel niente perché prima lo copi e poi con il comando rm lo rimuovi

    2- se si copiano articoli da altri blog bisogna citarne la fonte http://www.lffl.org/2011/06/firefox-50-rilasciato-installiamolo-su.html

    3- correggo l’articolo o meglio ancora rimuovilo prima che mi arrabbi!
    saluti ferramosca roberto

  2. Google Chrome 14.0.794.0 Linux

    Non ho mai copiato interamente un articolo e non l’ho fatto con il tuo. Inoltre prima di scrivere ho testato e ti assicuro che funziona. Del resto col comando sudo rm firefox-5.0.tar.bz2 si rimuove solo l’archivio scaricato da Mozilla, perchè dopo averlo decompresso non serve più. La tua osservazione sembra quella di uno che non ha testato prima di scrivere! Tra l’altro se vai su http://www.johannes-eva.net/how-to-install-firefox-on-ubuntu-linux troverai un articolo molto completo sull’installazione della RC1 su Linux Mint, Ubuntu, Debian, Fedora, Opensuse. Tu cosa hai fatto: hai copiato da qui? Prima di lanciare accuse gratuite, rifletti!

  3. Mozilla Firefox 5.0 Linux

    Scorri un pò le pagine di questo blog e scoprirai che ho l’abitudine di citare le fonti. Se proprio lo vuoi sapere, stavolta non l’ho fatto perchè il link di cui al commento precedente si riferisce all’installazione della RC1 e non alla versione stable. Dunque nessuna presa per il culo!

    P.S. Tra l’altro mi pare di averti citato in qualche post precedente.

  4. Epiphany 2.30.6 Ubuntu Linux

    Accusare un’altra persona che copia una guida di installazione di un programma è un po’ ridicolo, e dico in generale, non ce l’ho con nessuno nello specifico. Il procedimento di installazione quello è, non è che si può inventare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>